Lunedì 30 settembre, nella chiesa dell’Immacolata di Macerata, il gruppo Rinnovamento nello Spirito “Madonna della salute” ha organizzato, come ormai avviene da diversi anni, una serata di preghiera dedicata a S. Teresa del Bambin Gesù, intitolata “Petali di rose”, nel rispetto delle parole pronunciate dalla medesima santa prima di morire: “voglio passare il mio cielo a fare del bene sulla terra”.
La cerimonia è stata articolata in momenti diversi: l’adorazione eucaristica e la preghiera di lode, la stesura di una lettera che ogni presente ha indirizzato alla mistica per ottenere grazie e la testimonianza di coloro che sono stati esauditi nelle loro richieste.
I fogli scritti, chiusi in busta, vengono custoditi per un anno dalle sure Passioniste di Loreto, le quali insieme a tutti i componenti del gruppo “Madonna della salute” si impegnano a pregare per le intensioni espresse. L’anno successivo le medesime lettere vengono consegnate ai rispettivi estensori.
Prima della chiusura dell’evento di preghiera, coloro che hanno ricevuto grazie hanno condiviso con i presenti la loro esperienza.
L’incontro è stato molto partecipato grazie anche all’impegno e alla cura del pastorale.