Site icon MarcheMedia

Incontri WebCattolici “Comunicazione e Misericordia”: «Un’etica possibile per una comunicazione che cambia»

Nel suo messaggio per la 50° Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali Papa Francesco invita ad “Uscire dai circoli viziosi delle condanne e delle vendette” che si sviluppano in Rete.

Con la diffusione su larga scala dei mezzi di comunicazione digitale, è forse giunto il tempo di pensare ad un’etica, o quanto meno a dei principi di “buona educazione”, per un web pienamente umano. Sarà questo il focus del prossimo incontro del percorso di sei dialoghi in diretta web “Comunicazione e Misericordia”, a cura dell’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali della CEI e dall’associazione WeCa – Webcattolici.

Mercoledì 27 aprile, alle 18.30, con Adriano Fabris dell’Università di Pisa si parla di “Un’etica possibile per una comunicazione che cambia“.

La diretta sarà trasmessa a questo indirizzo.

L’appuntamento terminerà alle 18.55.

Nel dialogo con Fabio Bolzetta di TV2000, Adriano Fabris spiegherà su “quali basi regolamentare e autoregolamentarsi contro le derive e gli eccessi dietro una tastiera o uno smartphone.
Partecipa con domande su Youtube e su Facebook e su Twitter con l’hashtag#incontriweca. Per informazioni mandaci una mail a incontri@webcattolici.it.

Rivedi e leggi la sintesi degli incontri già trasmessi:

Comunicare significa condividere“, con Pier Cesare Rivoltella;

Tra cyber-bullismo e cyber-educazione” con Maria Filomia;
Comunicazione politica e opinione pubblica” con Paolo Mancini;
Cittadinanza digitale: responsabilità e bene comune” con Luigi Ceccarini.

Scopri gli altri incontri cliccando qui!

Exit mobile version