
Si prospetta un fine settimana all’insegna del dei sapori e della musica per il comune di Montefano. Sabato 22 e domenica 23 ottobre, infatti, va in scena nel centro del paese l’ormai tradizionale sagra “sapori d’autunno” che anche quest’anno promette di coniugare il buon cibo alle tradizioni popolari.
Lo stand gastronomico al coperto aprirà il sabato alle 19.30 con degustazioni di piatti tipici marchigiani come polenta, baccalà e crescia accompagnati da castagne, vini locali e la buona musica folk dal vivo di Chopas & Irene Arerè. Alle 21 il divertimento continua con i balli popolari salentini offerti dal gruppo Solstizio mediterraneo, mentre dalle 22.30 a far ballare sarà il Dj Andrea Centofante.
Dalle 10 del mattino di domenica si potrà passeggiare tra le bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale; sarà anche l’occasione per vedere esposte auto e moto d’epoca, apprezzare le opere di diversi artisti e osservare dimostrazioni di mestieri artigianali. Lo stand gastronomico resterà in funzione sia a pranzo che a cena. Ad allietare il pomeriggio sarà il gruppo folk La damigiana.
Spazio anche alla solidarietà , infatti, l’incasso del piatto “maccheroni ai sapori d’autunno” verrà devoluto a sostegno delle comunità terremotate.