“NULLA DIES SINE LINEA”: la presentazione della biografia di Don Lamberto Pigini” diretta su EmmeTV canale 89

Sarà presentata domani sabato 8 gennaio, alle ore 18.15 all’Aula Magna del Comune di Recanati, la biografia di don Lamberto Pigini, intitolata “Nulla Dies Sine Linea”. La presentazione sarà anticipata dalla Santa Messa in suffragio, che si terrà alle ore 17.00 al Duomo di Recanati. Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta da EmmeTV canale 89, visibile in tutta la Regione Marche, a partire dalle ore 17.

Il sacerdote-imprenditore, scomparso il 6 gennaio 2021, è stato ricordato dalle testimonianze dei suoi amici e più stretti collaboratori, rielaborate da Vincenzo Varagona, giornalista RAI e del quotidiano Avvenire. La famiglia Pigini ha poi arricchito il volume con una raccolta fotografica e alcuni filmati che vedono don Lamberto come protagonista, indicando le molteplici sfaccettature della sua vita, tra impegno sociale, sacerdozio e mondo imprenditoriale. Date le disposizioni di contrasto alla pandemia da Covid-19, i posti disponibili per il pubblico all’Aula Magna sono già tutti prenotati, tuttavia sarà allestito un maxischermo al Salone degli Stemmi del Comune di Recanati con ingresso libero fino a esaurimento posti. Sarà inoltre possibile assistere alla presentazione in streaming, al link https://www.comune.recanati.mc.it/it/page/7539 . Per l’ingresso al Comune sono necessari il Green Pass e la mascherina FFP2.

La presentazione sarà anticipata dalla Santa Messa in suffragio, che si terrà alle ore 17.00 al Duomo di Recanati. Anche in questo caso, è disponibile una diretta streaming visibile sul canale YouTube Parrocchia San Flaviano – Recanati al seguente link: https://youtu.be/bOrvEjzmejY

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments